Il Mystery Client è una figura particolare di Mystery Man® che si occupa di valutare il livello qualitativo del servizio delle aziende operanti nella grande distribuzione, nella vendita al dettaglio in generale e dei servizi (es. Ipermercati, grandi magazzini, distributori di carburante, rent a car, franchising, concessionari, assistenze monomarca, numeri verdi e uffici informazioni, sportelli bancari ed assicurativi).
Il Mystery Tourist è una figura particolare di Mystery Man® che si occupa di valutare il livello qualitativo del servizio offerto dalle aziende operanti nei settori della ristorazione, della mobilità e trasporti, settore alberghiero e della filiera del turismo in generale (es. catene alberghiere, bed & breakfast, catene di ristoranti e fast food, compagnie di trasporto passeggeri, guide turistiche, accoglienza, …).
Il Mystery Web è una figura particolare di Mystery Man® che si occupa di valutare il livello del servizio offerto dalle aziende che realizzano i loro business utilizzando internet come mezzo di comunicazione e/o come strumento di front line.
Il Mystery web si propone di valutare il livello qualitativo dei servizi offerti attraverso il pro-prio sito (es. richieste informazioni, acquisti on line, ecc.) sia esso gestito internamente o affidato alla gestione di terzi.
Il Mystery Public è una figura particolare di Mystery Man® che si occupa di valutare il livello qualitativo del servizio offerto dalle organizzazioni che operano nella pubblica amministrazione in generale (es. Autonomie locali, uffici periferici dell’amministrazione centrale, strutture sanitarie, uffici postali).